Pubblicato il 09/01/2022
Pubblicato in: Emergenza COVID

EMERGENZA COVID-19

ESITI e RINGRAZIAMENTI

Si sono concluse da poco le operazioni di screening sulla popolazione scolastica nel Comune di Castellalto. Questi i dati della giornata odierna di screening:

TOTALE AVENTI DIRITTO 634

TOTALE TAMPONI ESEGUITI N. 537 pari all'84,16 % con TOTALE TAMPONI CON ESITI POSITIVI N. 14 pari al 2,61%.

Nello specifico:

TAMPONI ESEGUITI Presso il Cortile della Scuola a Castelnuovo Vomano n. 366 ESITI POSITIVI N. 10

TAMPONI ESEGUITI Presso l'Ex Autoporto di Villa Zaccheo n. 171 ESITI POSITIVI N. 4

Ringraziamo tutti i volontari che sin dall'inizio dell' Emergenza Covid-19 si sono rivelati preziosi e senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare la campagna Screening in poco tempo e in un delicato momento.

La nostra immensa gratitudine ai volontari della protezione civile "Gruppo Alpini Castellalto" e ai volontari della “Pubblica Assistenza Croce Gialla Vomano” i quali hanno garantito le procedure di accettazione e garantito lo svolgimento delle attività in sicurezza e in maniera celere.

Un sentito ringraziamento alla Asl Teramo, al Personale Medico e Sanitario impegnato oggi, in particolare Dott. Vito Strusi, Dott.ssa Rossella Valloscura, Dott.ssa Serena Pelusi, Dott.ssa Giada Trisolino e Dott. Domenico Tinacci che hanno eseguito e processato i tamponi, assicurando la presenza e la professionalità nonostante i turni difficili cui sono sottoposti a causa dei contagi in continuo aumento nel nostro territorio.

Un ringraziamento anche alla nostra Polizia Locale, al personale dipendente dell'Ufficio Istruzione e Sociale, ai collaboratori del Comune di Castellalto, alla Giunta Comunale e ai Consiglieri Comunali.

Ringraziamento speciale al Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Castellalto – Cellino Attanasio ' Margherita Hack ', Dott.ssa Piantieri Simona con la quale è forte e solido il senso di collaborazione con l'Ente.

Infine, la riconoscenza più grande va a tutte le Famiglie per il senso di responsabilità dimostrato aderendo all'iniziativa.  Doveroso esprimere gratitudine anche chi ha provveduto a fare un test in autonomia, garantendo un rientro a Scuola maggiormente sicuro.

BUON RIENTRO A TUTTI GLI STUDENTI DEL NOSTRO TERRITORIO.

I MIEI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE A TUTTI GLI STUDENTI POSTI IN ISOLAMENTO PER POSITIVITÀ.

IN QUESTO MOMENTO DELICATO INVITO TUTTI I CITTADINI A NON ABBASSARE LA GUARDIA. VI ESORTO AL CONTINUO RISPETTO DELLE REGOLE PER EVITARE IL CONTAGIO DA COVID-19: INDOSSARE CORRETTAMENTE LA MASCHERINA, LAVARSI E/O IGIENIZZARSI SPESSO LE MANI E MANTENERE LA DISTANZA INTERPERSONALE ALMENO DI 1 METRO.

Aniceto ROCCI

22/05/2023 COVID-19_ MONUMENTO IN RICORDO DELLE VITTIME CASTELLALTESI_DOMENICA 28 MAGGIO ORE 12.00
04/01/2023 Ministero della Salute - Aggiornamento modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19
18/07/2022 COMUNICATO AI CITTADINI_EPIDEMIA COVID-19_COMUNICAZIONE SEDUTA VACCINALE