Regione Abruzzo

Nuovo Sistema di Prenotazione Vaccinazione Anti-Covid19

VACCINAZIONE ANTI COVID-19

Prenotazione del vaccino per i nati tra il 1942 e il 1951

È operativo dalle ore 14.00 del 9 aprile 2021 in Abruzzo il sistema di prenotazione online del vaccino anti Covid 19, predisposto dalla Struttura commissariale nazionale per l’emergenza pandemica e realizzato da Poste Italiane.

Tutti i cittadini abruzzesi nati tra il 1942 e il 1951 potranno prenotarsi sul portale https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ inserendo il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria.

Sarà possibile procedere alla prenotazione anche contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20), oppure utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria). Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, attraverso i palmari a loro disposizione, potranno prenotare la vaccinazione.

Seguendo la procedura indicata, ogni cittadino avrà la possibilità di prenotare la propria vaccinazione e di ricevere in tempo reale l’indicazione del luogo e della data della somministrazione.

Quando riceverai la chiamata per essere vaccinato, dovrai presentarti nel giorno, ora e luogo previsti, possibilmente già munito del modulo di consenso alla vaccinazione, compilato nelle parti che ti riguardano.

Tutti i nati tra il 1942 e il 1946 che si erano già registrati sulla piattaforma della Regione non dovranno iscriversi nuovamente, ma riceveranno una email o un sms da parte del sistema Poste, con le indicazioni per accedere alla procedura di prenotazione della vaccinazione (con la scelta di luogo e data tra quelle disponibili).

Per consentire l’uniformità delle procedure di prenotazione sulla piattaforma unica di Poste saranno chiuse mercoledì 14 aprile tutte le altre piattaforme regionali per le manifestazioni di interesse alla vaccinazione anti Covid 19 ancora in funzione sul portale Abruzzo Sanità.

Da giovedì 15 aprile sarà possibile aderire alla vaccinazione solo attraverso la piattaforma Poste e gli altri canali legati al nuovo sistema, come sportelli Postamat e portalettere.

Vincenzo Di Marco

Modulo Vaccinazioni Anti-Covid19

Notizie Collegate
22/05/2023 COVID-19_ MONUMENTO IN RICORDO DELLE VITTIME CASTELLALTESI_DOMENICA 28 MAGGIO ORE 12.00