Emergenza COVID-19 - Ordinanza regionale n. 24 del 16/04/2021

Pubblicato il 17/04/2021
Pubblicato in: Emergenza COVID
Emergenza COVID-19 - Ordinanza regionale n. 24 del 16/04/2021

La Regione Abruzzo con ordinanza n. 24 di oggi 16 aprile 2021 ha dichiarato ZONA ROSSA 🔴 una parte del territorio di Castellalto, e precisamente le contrade e frazioni di Colle di Giorgio, Castelbasso, Orsa Maggiore, Fonte Trocco, Mulano Alto e Mulano Basso.

Le restrizioni e le nuove regole, rispetto alle altre frazioni del territorio che restano in zona arancione, partono da lunedì 19 aprile. La decisione si è resa necessaria dopo l'aumento dei contagi avvenuti in queste zone negli ultimi 7 giorni.

Al momento nel nostro comune complessivamente si registrano 43 casi positivi al Covid, 4 ricoverati e circa 100 persone in stato di isolamento fiduciario. A loro tutti un grande abbraccio.

Non si esclude nelle prossime ore l'adozione di un'ordinanza sindacale che avrà, a fini preventivi, la finalità di limitare al massimo i contatti tra le persone per evitare di allargare il contagio.

Il fenomeno COVID, come possiamo apprezzare in questi giorni, non è gestibile e in poco tempo può mutare e provocare criticità sulla salute delle persone.

Invito tutti a riflettere e a non abbassare la guardia. La settimana prossima si procederà con una nuova seduta vaccinale a favore dei soggetti fragili, per poi continuare e nel giro di pochi giorni arrivare alla vaccinazione completa (almeno della prima dose) della popolazione debole.

Vincenzo Di Marco

Ordinanza Regione Abruzzo

Qui sotto il perimetro della zona rossa delle frazioni e contrade di Castellalto.

zone rosse

Ordinanza regionale n. 24 del 16 aprile 2021