Emergenza COVID 19 - Misure urgenti di solidarietà alimentare

Pubblicato il 03/02/2021
Pubblicato in: Emergenza COVID
Emergenza COVID 19 - Misure urgenti di solidarietà alimentare

Si AVVISA che possono essere ancora presentate le istanze, relative alle risorse di cui all'ordinanza della Protezione Civile n. 658/2020 e D.L.154 del 23/11/2020, per l'assegnazione dei Buoni Spesa Covid spendibili per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, entro il  5 Marzo 2021.

Si ricorda che possono presentare la richiesta, tutti coloro che si trovano in stato di bisogno a causa della crisi determinata dal Covid e comunque la precedenza verrà determinata in relazione alla minore disponibilità di reddito e con priorità ai nuclei familiari che presentano casi di disabilità o minori e/o casi sociali a carico dell’ente.

In via residuale potranno essere considerati anche i cittadini che percepiscono altre forme di intervento pubblico (RdC, Naspi, C.I.G.) o altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale, il cui importo non sia sufficiente a garantire un minimo sostentamento.

Al fine di soddisfare tutte le eventuali richieste che perverranno, qualora in possesso dei requisiti, gli importi stabiliti con atto della G.C. n. 20 del 2/4/2020, potranno subire delle variazioni, che verranno valutate dall’ufficio Servizi Sociali dell’ente.

Si ricorda altresì che le richieste complete di qualsiasi informazione, devono essere inviate via mail all’indirizzo: buoni@comune.castellalto.te.it

IN ALLEGATO IL MODELLO DI DOMANDA

L'assessorato alle Politiche Sociali

ALL. 2 MODULO DI DOMANDA BUONI SPESA PER I CITTADINI 2 - Copia.doc

14/12/2020 TAMPONI COVID-19 SCREENING COMUNE DI CASTELLALTO
11/12/2020 COVID-19 SCREENING COMUNE DI CASTELLALTO
10/12/2020 Buoni spesa per acquisto di generi alimentari, previsti dall’art. 2 del d.l. n. 154 del 23/11/2020 e dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n.658 del 29/03/2020.
18/11/2020 COVID-19 ATTIVITA' CONSEGNA DOMICILIO
14/11/2020 EMERGENZA CORONAVIRUS - SOSPENSIONE DEI MERCATI SETTIMANALI DEL LUNEDI' (A CASTELNUOVO) E DEL VENERDI' (NEL CAPOLUOGO)
12/11/2020 COVID-19 ATTIVITA CON CONSEGNA DOMICILIO