TRASPORTO SCOLASTICO E OBBLIGO DI "SUPER GREEN PASS" - EMERGENZA COVID-19

Pubblicato il 08/01/2022
TRASPORTO SCOLASTICO E OBBLIGO DI

TRASPORTO SCOLASTICO E OBBLIGO DI "SUPER GREEN PASS" - EMERGENZA COVID-19.

Dal 10 gennaio scatta l’obbligo di green pass rafforzato (c.d. “super green pass”) per accedere ai mezzi di trasporto scolastico per gli utenti che hanno compiuto 12 anni.

L'obbligo del green pass per l’accesso ai mezzi di trasporto compreso quello scolastico, trova fondamento nel Decreto Legge 52 del 22 aprile 2021, recentemente integrato dal DL 229 del 30 dicembre 2021. In particolare, le FAQ della Presidenza del Consiglio dei Ministri (nella versione aggiornata il 31 dicembre) sono molto chiare: senza il green pass, solo gli utenti di età inferiore ai 12 anni possono utilizzare i mezzi di trasporto scolastico dedicato, mentre per gli utenti al di sopra dei 12 anni a partire da lunedì 10 gennaio servirà il green pass rafforzato.

E’ inoltre previsto per i bambini di tutte le età, (ad eccezione degli utenti al di sotto dei 6 anni, e di coloro che, per motivi di invalidità o patologie, non possono indossare la mascherina), l’obbligo di indossare mascherina FFP2 a bordo del mezzo di trasporto scolastico.

L’ amministrazione è certa del fatto che con la partecipazione delle famiglie si riuscirà a superare anche questo particolare momento di difficoltà e pertanto confida nella massima collaborazione da parte di tutte le famiglie interessate dal presente avviso.

Aniceto Rocci

Avviso_Trasporto_Scolastico

07/06/2022 AVVISO ISRIZIONE SOGGIORNO MARINO ANZIANI 2022
30/05/2022 AVVISO ISCRIZIONE SOGGIORNO MARINO 2022
27/05/2022 BANDO PER LA COSTITUZIONE DELLA CONSULTA GIOVANILE
11/05/2022 EMERGENZA UCRAINA - APERTURA DELLA PIATTAFORMA PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO DI SOSTENTAMENTO.
11/05/2022 Campagna nazionale per la diffusione del food-bag nella ristorazione: un'iniziativa dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) finanziata dal Ministero della Transizione Ecologica (MITE)
31/03/2022 CERTIFICAZIONE PER DETRAZIONE SPESE SCOLASTICHE SU DICHIARAZIONE DEI REDDITI