OFFERTA DI ALLOGGI TEMPORANEI PER LA POPOLAZIONE UCRAINA, AVVISO PER LA CITTADINANZA

Pubblicato il 17/03/2022

Il Comune di Castellalto promuove una campagna di aiuti concreti per la popolazione proveniente dall'Ucraina in questi drammatici giorni di guerra. A tal proposito il Sindaco Aniceto Rocci e l' Assessore alle Politiche Sociali Sara Picone chiedono alla cittadinanza di offrire, per quanto possibile, la propria collaborazione.

Quanti fossero interessati a dare ospitalità, in attesa di una sistemazione definitiva che verrà disposta dal Ministero dell'Interno ai cittadini provenienti dall'Ucraina, potranno contattare il seguente recapito: 0861444202.

I Servizi Sociali provvederanno a stilare un elenco delle unità abitative, messe gratuitamente a disposizione dei profughi, con attenzione particolare nei confronti di donne, bambini, anziani, soggetti fragili e nuclei familiari.

Il Comune si impegna, come già avvenuto nel passato in caso di emergenza, ad assicurare la massima solidarietà, collaborazione e disponibilità in questo caso alla popolazione ucraina che sta attraversando un tragico momento storico.

11/05/2022 Campagna nazionale per la diffusione del food-bag nella ristorazione: un'iniziativa dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) finanziata dal Ministero della Transizione Ecologica (MITE)
11/05/2022 EMERGENZA UCRAINA - APERTURA DELLA PIATTAFORMA PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO DI SOSTENTAMENTO.
31/03/2022 CERTIFICAZIONE PER DETRAZIONE SPESE SCOLASTICHE SU DICHIARAZIONE DEI REDDITI
18/03/2022 SOLIDARIETA' ALIMENTARE E CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE.
28/02/2022 AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI BENEFICI A SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E DI ASSISTENZA DEL "CAREGIVER" FAMILIARE
27/01/2022 DISABILITA' GRAVISSIME ANNO 2020