FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE – RIAPERTURA TERMINI ANNUALITA’ 2022 – LEGGE 431/98 – SCADENZA 25 MAGGIO 2023

Pubblicato il 15/05/2023

Presso il Ministero dei Lavori Pubblici è istituito un fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, la cui dotazione annua è determinata dalla legge finanziaria. Le risorse assegnate al Fondo sono ripartite annualmente tra le Regioni su proposta del Ministro dei Lavori pubblici e dal CIPE (Comitato Interministeriale Programmazione Economica) e distribuite ai Comuni. I Comuni definiscono le modalità di erogazione dei contributi, individuando con appositi bandi pubblici annuali i requisiti dei conduttori che possono beneficiarne.

La Regione Abruzzo con nota prot. 4737 del 03/05/2023 ha invitato i Comuni nell’ambito della propria autonomia e competenza ad emettere nuovo bando o riaprire i termini del bando già emesso al fine di individuare il fabbisogno necessario per il sostegno alle abitazioni in locazione;

Le domande possono essere presentate solo da coloro che non hanno presentato istanza nell’anno 2022 e/o che sono state escluse per la presentazione dell’istanza oltre la data di scadenza prevista dal bando.

Al fine di individuare la somma è necessario compilare un’apposita domanda, su modello predisposto dal Comune, in cui dovrà essere dichiarato il possesso dei requisiti previsti dal bando (a cui si rinvia per una lettura dettagliata).

Termini e scadenze

Presentazione domande: Entro il 25 maggio 2023.

Attenzione: per l’elenco completo dei documenti da allegare si rinvia ad un’attenta lettura del bando.

Modulo Domanda.docx
Avviso pubblico 2022 - Riapertura termini.pdf

18/04/2024 FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO Anno Scolastico 2023/2024
11/04/2024 MANIFESTAZIONE INTERESSE, NON VINCOLANTE, PER COSTITUZIONE PARTENARIATO PER LA PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO DEL MINIST. DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOC. “DesTEENazione- Desideri in azione