CARTA DEDICATA A TE - Carta Acquisti solidale beni di prima necessità

Pubblicato il 28/07/2023

"Carta Dedicata a te"

Le Famiglie di Castellalto beneficiarie della carta "Dedicata a te", promossa dal Ministero dell’ Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste per il sostegno dei consumi delle famiglie con almeno un figlio a carico, riceveranno una raccomandata dall’Ente da presentare alle Poste per il ritiro.

I nominativi dei beneficiari sono stati comunicati al Comune dall’INPS. La misura è destinata esclusivamente all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e prevede un contributo una tantum di 382,50 Euro.

Beneficiari sono i cittadini appartenenti ai nuclei familiari composti da almeno tre persone, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del decreto:

• iscrizione nell'Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe Comunale);
  • titolarità di una Certificazione Isee in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 Euro.

La carta, che potrà essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, sarà operativa a partire dal mese di Luglio 2023.

Per attivarla è necessario effettuare un primo pagamento entro il 15 settembre di quest’anno.

Per tutti i chiarimenti utili, Poste Italiane, oltre a mettere a disposizione una pagina web dedicata, ha attivato il numero verde gratuito 800-210170.

COMUNE DI CASTELLALTO

SETTORE II

07/05/2024 PUBBLICAZIONE GRADUATORIA CANDIDATI SERVIZIO CIVILE -PROGETTO SERENITA, CURA ED EDUCAZIONE : PERCORSI DI SVILUPPO E CRESCITA SICURA
03/05/2024 FONDO NAZIONALE PER LA NON AUTOSUFFICIENZA 2022/2024 - ANNUALITÀ 2022