Emergenza COVID-19 - Ulteriori provvedimenti restrittivi su tutto il territorio comunale

Pubblicato il 17/04/2021
Pubblicato in: Flash Sindaco
Emergenza COVID-19  - Ulteriori provvedimenti restrittivi su tutto il territorio comunale

A seguito dell’evoluzione dei contagi, dell’istituzione della zona rossa su alcune contrade e frazioni del nostro comune e del numero importante di persone poste in stato di isolamento domiciliare COVID, si è reso necessario adottare l’Ordinanza Sindacale n. 40 di oggi 17 aprile 2021, che impone fino al 25 aprile i seguenti e ulteriori divieti e raccomandazioni:

1. Il divieto di SOSTA E STAZIONAMENTO delle persone nei parchi, alle aree gioco, ai giardini e in tutte le aree pubbliche comunali o ad uso pubblico.

2. La chiusura dei campi di calcetto pubblici, ad esclusione di quello presente nell’impianto sportivo di Castelnuovo Vomano, limitato alla pratica sportiva consentita dalle normative di emergenza.

3. Il divieto di consumo di cibo e bevande su area pubblica o privata ad uso pubblico compresi parchi, giardini e piazze;

4. La disposizione di cui al punto n. 3 non si applica alle seguenti categorie di persone:

• Bambini al di sotto dei 10 anni;
• Donne in stato di gravidanza;
• Soggetti fragili la cui mancata assunzione di liquidi ed alimenti possa compromettere ulteriormente il loro stato di salute (iperglicemici, ipoglicemici, ipertesi, cardiopatici ecc.).

SI INVITA E RACCOMADA

Di limitare la partecipazione ai momenti conviviali (aperitivi, pranzi e cene) ai soli famigliari conviventi, viste anche le cerimonie religiose previste in questo periodo di cresime e comunioni.

Si chiede a tutti la massima collaborazione al fine di evitare l’aumento dei contagi, nell’interesse della salvaguardia della salute di tutti.

P.S.
Si chiede di evitare la permanenza nelle aree adiacenti i locali e gli esercizi dove viene praticato il servizio di asporto ( divieto imposto già dalle normative nazionali di emegenza)

Vincenzo Di Marco

Ordinanza del Sindaco.pdf