Iscrizione all’albo dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio elettorale
Si rende noto alla Cittadinanza che per poter svolgere la funzione Presidente e di Scrutatore di seggio è necessario essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a ricoprire tale incarico depositato presso l'Ufficio Elettorale del Comune di CASTELLALTO (TE).
Requisiti di accesso: L'inclusione nell' Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore del Comune di CASTELLALTO
- aver assolto gli obblighi scolastici.
Le domande (vedi allegati) devono essere presentate presso: Comune di CASTELLALTO (TE) - Via Madonna degli Angeli 21, allegando fotocopia del documento di riconoscimento.
Scadenza presentazione domande:
PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE: 31 OTTOBRE 2022
SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE: 30 NOVEMBRE 2022
L’iscrizione all’albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione.
La domanda di cancellazione deve essere inviata con le stesse modalità seguite per la domanda d’iscrizione.
L’iscrizione all’albo è cancellata d’ufficio per perdita dei requisiti.
Normativa di riferimento: Legge 8 marzo 1989 n. 95 Legge 21.3.90, n.53. Legge 30.04.1999 n. 120
In allegato la Modulistica per l'iscrizione all' Albo degli Scrutatori/Presidenti di seggio.